Salute per tutti: miti, speranze e certezze della Primary Health Care  – pubblicazione online

Lunedì 29 Agosto 2022

“All’immaginario collettivo italiano non appartiene il concetto di Assistenza Primaria, tentativo impreciso di tradurre Primary Health Care (PHC). Mentre per ogni italiano risulta chiarissima l’immagine di pronto soccorso o di sala operatoria o di reparto di chirurgia o di rianimazione – e a chiunque risulta chiaro che tutte queste entità afferiscono al “sistema ospedale” – il termine AP è privo di significato.”

Salute per tutti: miti, speranze e certezze della Primary Health Care, 2021

Continua la pubblicazione online del volume Salute per tutti: miti, speranze e certezze della Primary Health Care. Sono scaricabili i capitoli 2°, 3°, 4°:

2. Che cos’è e cosa fa la Primary Health CareFulvio Lonati – Associazione APRIRE Assistenza Primaria In Rete, Salute a Km 0
3. Le reti clinico-assistenziali per l’equità e la sostenibilità delle cure: il raccordo strutturato fra le cure primarie e la rete specialisticaEnrico Desideri –  Fondazione per l’Innovazione e la Sicurezza in Sanità
4. Ruolo e organizzazione dei distretti sociosanitariLuciano Pletti – Confederazione Associazioni Regionali di Distretto (CARD)