“Cercando la Cura” – Film documentario on the road

Lunedì 10 Ottobre 2022

Mai come in questo momento storico il tema della cura è fortemente centrale nelle nostre vite. Dentro la parola “cura” c’è un miscuglio di sentimenti, emozioni, umanità…

E allora forse avrebbe senso chiedersi: che impatto ha la cura sull’essere umano?

Proprio da questo interrogativo nasce “Cercando la Cura”, un film documentario on the road alla ricerca della Cura: incontri, visioni e utopie di chi ha bisogno di cura e di chi con la cura ci lavora. Un viaggio reale e metaforico tra i modelli di cura che la nostra società offre per le persone anziane, ma anche un viaggio nella relazione tra chi ha bisogno di cura e chi la fornisce, tra contraddizioni e desideri di questi corpi spesso invisibili.

Il film-documentario è ancora in fase di produzione e lavorazione, fase che necessita del contributo e aiuto di ogni persona che reputi importante parlare di queste tematiche e dare voce a queste storie. Per questo la produzione ha organizzato una Campagna di Crowdfunding alla quale ognuno di noi può partecipare con la possibilità di ricevere alcuni “premi” a seconda del tipo di contributo che si voglia offrire!

 

SOSTIENI IL FILM

Clicca qui per accedere alla scheda informativa del film

Ecco un estratto del film