Un glossario per l’Assistenza Primaria

Il gruppo di lavoro “Primary Health Care” della Consulta degli Specializzandi SItI, biennio 2015-2016, sta realizzando “un glossario per l’Assistenza Primaria“.

Le Specializzande Paola Camia di Parma, Concetta Randazzo di Bologna, Viola Amprino di Torino, Paola Anello e Michela Longone di Padova, Valentina Bonanno di Palermo, Cristina Mauceri di Catania, Tiziana Marzulli di Perugia, Laura Pisanu di Cagliari, Rossella Zucco di Catanzaro hanno messo a disposizione i materiali prodotti per essere pubblicati in APRIREnetwork, e in prospettiva anche in Wikipedia.

Il primo termine pubblicato è Integrazione socio-sanitaria.

Prossimamente saranno pubblicati i seguenti termini: Assistenza domiciliare, Assistenza farmaceutica, Assistenza specialistica ambulatoriale, Disabilità e non autosufficienza, Cure intermedie, Salute mentale e dipendenze patologiche, Sanità d’iniziativa, Valutazione e pianificazione multidimensionale.

Nello spazio discussione on line Vi invitiamo a segnalare eventuali errori, precisazioni, correzioni e a suggerire ulteriori definizioni.

Lascia un commento