BANDO AIEA: le prime tre tesi vincitrici!

Il bando AIEA premia le 3 migliori tesi per l’anno 2019 in tema di “umanizzazione delle cure”!

AIEA (Accogli e ascolta, Informa e spiega, Educa e stai vicino, Accompagna nelle cure) è il progetto promosso dall’Associazione Dall’Altra Parte, in collaborazione con APRIRE e la Banca di Credito Cooperativo di Brescia per l’assegnazione di premi a studenti in medicina e in infermieristica che abbiano prodotto tesi sulla umanizzazione delle cure.

A seguito di questo periodo emergenziale, la proclamazione e la consegna dei premi con apposito evento pubblico sarà posticipata, se possibile, dopo l’estate. Nel frattempo vi invitiamo a consultare la scheda informativa online per accedere alle 3 tesi vincitrici!

Tra i 13 candidati, ecco le tesi premiate… tutte al femmile!

  1. Marzia Failla – La Dignità Umana Nei Soggetti In Fase Terminale: Percezione E Responsabilità Infermieristica  (UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE – Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” – Roma – Corso di Laurea in Infermieristica)
  2. Elena Gaspari – Il viaggio verso il tramonto:  l’utilizzo della Medicina Narrativa nelle cure di fine vita (UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA – DIPARTIMENTO DI SPECIALITÀ MEDICOCHIRURGICHE, SCIENZE RADIOLOGICHE E SANITÀ PUBBLICA – Corso di Laurea
    in Infermieristica)
  3. Aurora Ruggeri – L’importanza Delle “Non-Technical Skills” Nel Processo Di Donazione Di Organi E Tessuti: Nuove Competenze Infermieristiche (UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA – DIPARTIMENTO DI SPECIALITÀ MEDICOCHIRURGICHE, SCIENZE RADIOLOGICHE E SANITÀ PUBBLICA – Corso di Laurea
    in Infermieristica)

P.S. Il bando AIEA è aperto! Le tesi discusse nel 2020 (anche quelle del corso di medicina) possono partecipare per il secondo anno, presentando la candidatura entro il 28/2/2021 accedendo al link: https://www.aprirenetwork.it/bando-aiea-accogli-e-ascolta-informa-e-spiega-educa-e-stai-vicino-accompagna-nelle-cure/.

Lascia un commento