Master interateneo IFeC – Uni Sapienza e Tor Vergata

Book Cover: Master interateneo IFeC - Uni Sapienza e Tor Vergata

MASTER DI I° LIVELLO INTERATENEO IN CURE PRIMARIE E SANITA’ PUBBLICA. INFERMIERE DI FAMIGLIA E COMUNITA’ dell'Università Sapienza Università di Roma e Università degli Studi di Roma Tor Vergata:

Direttore del Master: Prof. Paolo Villari
Coordinatori Scientifici: Prof.ssa Rosaria Alvaro, Prof. Ercole Vellone, Prof. Corrado De Vito, Dott.ssa Azzurra Massimi, Dott.ssa Ausilia M.L. Pulimeno
Coordinatori Didattici del del Master e Segreteria: Dott.ssa M.Rosaria Vacchio, Dott.ssa Cinzia Cervoni

Obiettivi: sviluppare competenze per garantire la salute pubblica e prendere in carico le famiglie e le comunità, sia per promuovere il loro benessere, sia per sostenerle con interventi specifici a fronte di problematiche complesse di malattia disabilità e cura, attraverso l'approccio proattivo di assistenza primaria.

Destinatari: il Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità negli ambiti operativi della Sanità Pubblica in cui è necessario gestire strategie assistenziali globali, continue, tempestive e di elevata qualità in risposta ai bisogni di salute e ai problemi fisici, psicosociali complessi, reali o potenziali, che possono manifestarsi in tutte le fasi di vita, della persona assistita, della sua famiglia o di una comunità.

Articolazione del corso: la durata del Master è di un anno accademico con attività formativa corrispondente a 60 crediti formativi (CFU) per un impegno pari a complessive 1500 ore comprendenti

    • circa 450 ore di didattica frontale (bisettimanale) e altre attività interattive con i docenti;
    • le restanti ore sono dedicate a stage e/o redazione di un progetto nonché allo studio e alla preparazione individuale.

Sede: si svolgerà alternativamente presso il Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive (Sapienza Università di Roma p.le A. Moro 5, 00185, Roma) e il Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione (Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Roma “Tor Vergata”. Via Montpellier, 1, 00133 Roma).

Durata: febbraio 2021 - gennaio 2022

Ammissione e iscrizione:

  • possesso di un titolo universitario appartenente alle Professioni sanitarie infermieristiche o titolo equipollente.

Clicca qui per scaricare i moduli d'iscrizione

  • La domanda di iscrizione deve pervenire al Direttore del Master entro il 15 gennaio 2021.
  • L’ammissione al Master è subordinata ad una prova di ammissione per titoli e test scritto, previsto in data 03 febbraio 2021.
  • La quota di iscrizione è pari a € 2.300 da versare in unica rata oppure in due rate successive di € 1.150 l’una.
  • Il numero massimo di candidati ammissibile è di 50; il numero di candidati minimo per l’attivazione del Master è 15.

Clicca qui per accedere alla Brochure informativa

Clicca qui per accedere alla scheda informativa

Pubblicato:
Generi: