L’Assistenza Primaria: scenari attuali e prospettive future in Italia e in Lombardia

evento-ap_bs_locandinaAPRIREnetwork ha patrocinato e partecipa attivamente all’evento che si tiene a Brescia il 2 Dicembre.

Giornata interamente dedicata ad approfondire i temi dell’Assistenza Primaria, si sviluppa in tre le sessioni:

  • Scenari dell’ evoluzione dell’assistenza primaria” , introdotta da una lezione magistrale del Prof. Francesco Longo di CERGAS-Bocconi;
  • La partecipazione attiva di medici e pediatri di famiglia nelle strategie di prevenzione e promozione della salute: stili di vita, profilassi vaccinali, screening oncologici e metabolici“;
  • Come valorizzare l’assistenza primaria“, con un’ulteriore lettura magistrale del Prof. Gavino Maciocco dell’Università di Firenze.

Durante l’evento viene presentato il volume “Governare l’Assistenza Primaria: manuale per operatori di Sanità pubblica“; curato dal Gruppo di Lavoro Nazionale Primary Health Care della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica realizzato in collaborazione con APRIRE.  I partecipanti interessati possono riceverne gratuitamente una copia.

Clicca qui per accedere al programma e al modulo di iscrizione.

Alle 17.00, nella stessa sede, si tiene l’Assemblea dei Soci dell’Associazione APRIRE, aperta ad aderenti e simpatizzanti di APRIREnetwork, anche in “modalità teleconferenza”.

Lascia un commento