Bilancio di un anno

Si avvicina Natale (Auguri!!!) e l’anno sta per finire: tempo di bilanci anche per la nostra “Assistenza PRimaria In REte – Salute a Km 0“.
 
APRIREnetwork sta crescendo giorno dopo giorno. Il sito è una realtà ormai consolidata: nell’anno 5.137 visitatori e 21.928 pagine visitate; inviate 54 APRIREnews a cui sono oggi iscritte 351 persone; pubblicate 77 recensioni  di documenti e i due approfondimenti Primary Health Care quality in Italy: a literature overview e Un glossario per l’Assistenza Primaria.
 
APRIREnetwork ha relazionato a 19 corsi/convegni e redatto15 pubblicazioni.
Ha collaborato al volume Governare l’Assistenza Primaria: Manuale per operatori di Sanità Pubblica e ne sta pubblicando online i singoli capitoli.
Sta curando l’editing del progetto editoriale Prevenzione, cura, assistenza: il ruolo attivo del cittadino – Manuale per operatori.
Coordina i lavori preparatori della Conferenza di Consenso “La cura nelle fasi terminali della vita nel grande anziano. Cure palliative e accompagnamento a domicilio, nelle residenze per anziani e in hospice” che verrà celebrata a ottobre 2018
Ha sostenuto fattivamente la campagna Salviamo il nostro SSN ed è in rete con: 25 Università e Centri Studio; 8 Aziende e Strutture Sanitarie; 24 Società Scientifiche, Associazioni, Ordini professionali.
 
Rimane un’area grigia: purtroppo, nonostante i numerosi rapporti con realtà universitarie, rimane infruttuoso il tentativo di promuovere percorsi formativi sistematici mirati all’Assistenza Primaria: ecco la principale pista di lavoro per il 2018!

Lascia un commento