Venerdì 22 maggio 2026
Con una lettera aperta a Parlamento e Governo, la Società Italiana di Medicina di Comunità e delle Cure Primarie e numerose organizzazioni dell’Alleanza per la Riforma delle Cure Primarie, tra cui APRIRE, hanno chiesto:
- il rafforzamento delle Case della Comunità
- l’attivazione del modello “a doppio canale” che affianca al regime convenzionale la possibilità volontaria per i MMG di operare come dipendenti del SSN
- l’istituzione di una Scuola di specializzazione universitaria in Medicina generale, di comunità e cure primarie, valorizzando l’attuale scuola di specializzazione in Medicina di Comunità e delle Cure Primarie.
