Tipologie di assistiti e strumenti di integrazione in rete

Nell’ambito dei 2 Corsi di Formazione Manageriale per Direttori di Azienda Sanitaria e dei 5 Corsi per Dirigenti di Struttura Complessa, organizzati dall’Accademia di formazione per il servizio sociosanitario lombardo Eupolis Lombardia, il coordinamento del modulo “Organizzazione e gestione dei servizi sociosanitari” è stato affidato ad APRIRE:  Fulvio Lonati e Paolo Peduzzi conducono incontri formativi nelle singole classi. Alessandra Buja, Diletta Cicoletti e Erminio Tabaglio sono stati invitati come esperti in un momento formativo in plenaria.

Il  modulo è finalizzato a  fornire un quadro di riferimento per leggere il ruolo dei diversi servizi in rapporto alle diverse tipologie di assistiti, assumere la logica della presa in carico dei percorsi di salute/malattia e della continuità assistenziale tra professionisti e livelli di cura diversi, focalizzare gli strumenti per assicurare il governo cinico dei percorsi di cura, valorizzando la partecipazione responsabile dei professionisti.

Estratti dei contenuti già presentati, tutti fortemente correlati allo sviluppo dell’Assistenza Primaria, sono pubblicati su www.aprirenetwork.it (altri verranno pubblicati dopo la fine dei corsi):

Lascia un commento