Una sfida per la Sanità Pubblica: prevenzione e gestione delle fragilità – Pubblicazione ONLINE Capitolo 2

Lunedì 27 Febbraio 2023

“Per una risposta efficace alla fragilità, a livello di salute pubblica non sono sufficienti misure sporadiche, ma è fondamentale elaborare una strategia articolata di prevenzione, identificazione precoce, monitoraggio, gestione integrata e multidimensionale della fragilità, accompagnata dalla valutazione d’impatto degli interventi. Altrettanto essenziale è anche che gli obiettivi della formazione degli operatori socio-sanitari, a ogni livello, si evolvano in tal senso e provvedano a fornire la necessaria base di conoscenza.”

Una sfida per la Sanità Pubblica: prevenzione e gestione delle fragilità. Traiettorie di lavoro per Professionisti della Salute, 2022

Continua la pubblicazione online del volume “Una sfida per la Sanità Pubblica: prevenzione e gestione delle fragilità. Traiettorie di lavoro per Professionisti della Salute”, con la presentazione del 2° capitolo “Mantenimento della capacità funzionale e prevenzione della fragilità attraverso un approccio integrato e multidimensionale” che definisce un nuovo approccio strutturale con la messa a punto di modelli di prevenzione e gestione della fragilità.

Clicca qui per accedere a