Linfoadenopatia in età pediatrica

Book Cover: Linfoadenopatia in età pediatrica

Linee guida Italiane per la Gestione della linfoadenopatia della testa e del collo in età pediatrica.

Scopo: selezionare, alla luce delle migliori prove scientifiche disponibili, gli interventi efficaci e sicuri a disposizione per la gestione della linfoadenopatia della regione della testa e del collo in età pediatrica. In particolare gli obiettivi principali sono quelli di essere di ausilio per la diagnosi clinica ed eziologica della linfoadenopatia, identificare un corretto approccio terapeutico medico e chirurgico e prevenire le complicanze.

La stesura del documento e la definizione del livello delle prove di efficacia è stata realizzata in accordo con la metodologia del Sistema Nazionale per le Linee Guida.

Coordinatori: De Martino M,  Camaioni A Chiappini E

Gruppo di lavoro multidisciplinare: Benazzo M, Biondi A, Bottero S, Camaioni A, Chiappini E, De Martino M, De Masi S, Di Mauro G, Doria M, Esposito S, Felisati G, Felisati D, Festini F, Gaini R, Galli L, Gambini C, Gianelli U, Landi M, Lucioni M, Mansi N, Marchisio P, Marseglia G, Nicola M, Novelli A, Paulli M, Picca M, Pillon M, Pipolo C, Pisani P, Principi N, Sardi I, Succo G, Tomà P, Tortoli E, Tucci F, Varricchio A

Segnalato da: Carmen Verga - vergasa@virgilio.it

 

Accedi al documento

Pubblicato:
Generi:
Tipologia:

Lascia un commento